Consulta l'offerta relativa alla consulenza professionale in favore delle Imprese

Ambito di attività

L’offerta, rivolta prevalentemente alle Piccole e Medie Imprese, comprende l’assistenza nella fase prettamente contenziosa nonché la consulenza stabile e la redazione di pareri; l’attività stragiudiziale, spesso sottovalutata fino all’insorgere della controversia, consiste tipicamente nella verifica e nel controllo periodico dei contratti dell’Impresa, nella revisione legale della corrispondenza commerciale, nell’affiancamento alle riunioni più importanti, nell’esame preliminare delle bozze di deliberazioni dei Consigli d’Amministrazione e nell’assistenza al recupero stragiudiziale del credito, opera professionale prestata con l’obiettivo di affiancare l’imprenditore nella gestione dell’azienda rispetto alle componenti potenzialmente fonte di controversia giudiziale.

Lo Studio

Saldamente radicato nel territorio di riferimento dal 1988, lo Studio Legale Ripoli può vantare un’esperienza ultratrentennale al fianco delle Imprese garantendo professionalità e competenza anche a mezzo dell’opera professionale di vari collaboratori; la prestazione fornita ambisce a garantire una consulenza rapida, puntuale ed efficiente, in linea con gli sviluppi normativi e giurisprudenziali che incessantemente interessano il mondo delle Imprese.

Competenze in materia Concorsuale

L’Avv. Vitantonio Ripoli ha maturato specifiche competenze in materia concorsuale assumendo la funzione di Curatore in oltre 20 procedimenti fallimentari; il disbrigo di migliaia di pratiche nell’ambito del diritto civile ha consentito, inoltre, l’acquisizione di particolari abilità rispetto alla materia dei contratti e del recupero crediti non essendoci, comunque, alcuno dei 2969 articoli del codice civile che non sia stato trattato in oltre trenta anni di esercizio della professione forense.

I servizi offerti

La proposta, organizzata in modo innovativo e moderno, consente un continuo e proficuo contatto con il Cliente garantendo un servizio di alto profilo; lealtà, riservatezza, fedeltà e meticoloso esame del caso concreto rappresentano da sempre i principi guida dello Studio che, nell’espletamento del mandato, garantisce ampia flessibilità ed un’informativa costante in favore del Cliente.

Il sostegno in favore dell'Impresa

In particolare, lo Studio affianca l’Impresa offrendo:

  • Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale (arbitrati, transazioni, ricorsi per decreto ingiuntivo, esecuzioni mobiliari/immobiliari, pignoramenti);
  • Assistenza nel contenzioso bancario;
  • Consulenza in materia societaria per piccole e medie imprese;
  • Contratti, appalti pubblici e privati, fornitura e subfornitura, locazione commerciale, affitto di azienda;
  • Rapporti di lavoro;
  • Assistenza nei rapporti tra le aziende;
  • Azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei sindaci;
  • Assistenza in arbitrati e procedimenti civili di diritto societario;
  • Concorrenza sleale;
  • Assistenza nella crisi d’Impresa;
  • Assistenza per la costituzione di società.

Form di contatto

Il primo incontro ha anzitutto lo scopo di vagliare la problematica proposta dal Cliente al fine di verificare i termini e la fattibilità dell’eventuale azione da intraprendersi; esso rappresenta anche il primo contatto fra il Cliente ed il Professionista, alle cui rispettive valutazioni è subordinato l’instaurarsi del rapporto lavorativo. Com’è prassi per lo Studio Legale Ripoli, detta consulenza non comporta alcun esborso per il Cliente anche quando al primo non fanno seguito ulteriori incontri. Ci troviamo in Matera al Rec.to L. Protospata, 2.